Pagine di coraggio

Il Servizio Intercultura di Biblioteche di Roma e la Biblioteca Nelson Mandela, in collaborazione con il Punto Lettura Emergency Infopoint Roma, propongono la rassegna “Pagine di coraggio. L’impegno di Emergency“: tre appuntamenti online, lunedì 29 giugno, lunedì 20 luglio e lunedì 21 settembre 2020 alle ore 18, sul tema del coraggio variamente declinato, a partire da quello degli operatori Emergency che intervengono in situazioni di forte rischio ed emergenza.
I video sono visibili sulle pagine Facebook di Roma multietnica, della Biblioteca Nelson Mandela e Biblioteche Di Roma.

Programma Lunedì 29 giugno ore 18
In questo primo appuntamento si parla del libro “Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan” (Vydia Editore, 2019) di Roberto Maccaroni. L’autore, infermiere e operatore Emergency, dialoga con Pietro Protasi (Consiglio Direttivo Emergency) sul libro e sull’esperienza fatta. Letture a cura di Monica Ferri, attrice e volontaria Emergency.

Lunedì 20 luglio ore 18
In questo secondo appuntamento si parla del libro “Zona rossa” (Feltrinelli, 2015) di Roberto Satolli e Gino Strada. Ne parlano Mario Spallino, attore e formatore di Emergency e Roberto Satolli, medico cardiologo, giornalista, divulgatore scientifico.

Lunedì 21 settembre ore 18
In questo terzo appuntamento si parla del libro “Corrispondenze afghane. Storie e persone in una guerra dimenticata” (Poets & Sailors, 2019) di Nico Piro, Inviato Speciale Rai, che si occupa principalmente di zone di guerra. Intervengono l’editore Francesco Mizzau, l’attore e formatore di Emergency Mario Spallino e l’autore Nico Piro. Letture a cura di Monica Ferri, attrice e volontaria di Emergency.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *