Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Calendario 2024 Art.11
Il calendario anche quest’anno è dedicato al nostro Articolo 11 della Costituzione Italiana visto il drammatico contesto europeo di guerre terribili, è un invito a sentirsi schierati e magari impegnati per la pace. L’idea è che rivederlo spesso possa aumentare la conspevolezza degli italiani che è molto più coraggioso chi sosteine questo principio della costituzione di chi pensa di risolvere i conflitti inviando armi o sostenendo guerre.
Insieme al Taccuino creativo vuole essere una piccola azione di contro-propaganda bellicista, anche per ricordare che l’Articolo 11 della Costituzione è ancora in vigore e ancora esiste la cerimonia del giuramento che dovrebbe anche includere il ripudio della guerra.
Il calendario è composto da un solo foglio stampato a colori sui due lati in formato 29.7 x 42 cm (A3) è pensato per stare appeso sui frigoriferi alti o sulle pareti. Si può usare sia in formato semestrale che le due copie abbinate in modo da evere l’anno completo. Il calendario è pensato per essere annotato, disegnato e personalizzato con i propri progetti e impegni. Si può cerchiare un giorno e collegarlo con una annotazione, si possono colorare delle settimane di lavoro o di vacanza. Si possono appiccicare bigliettini e altri appunti. Non è fatto per rimanere così vuoto.
«L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di
risoluzione delle controversie internazionali; consente in condizioni di parità con gli altri Stati
alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia tra le
nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo»